Senti che dentro di te c’è un enorme serbatoio di risorse, doti e talenti. Ma è sufficiente avere un potenziale?

La vita ti porta a instillare dei gesti quotidiani l’abitudine e la mente trova ogni modo per farti credere che non puoi fare diversamente che seguire quelle abitudini e questo ti porta a dimenticartene.

Per fare un esempio il potenziale potrebbe essere paragonato ad un proiettile di un’arma da fuoco.

Di per se è un’arma a tutti gli effetti, contiene una carica esplosiva e, in mani capaci, con la giusta espletazione delle azioni, è capace di raggiungere il bersaglio e probabilmente, se il tiratore riesce a mantenere il giusto equilibrio, anche a raggiungere il centro.

Ma, hai mai sentito sia esplosa in una tasca?

Faccio questo esempio perché è piuttosto pratico e soprattutto esemplificativo.

Lo stesso vale per aspirazioni, doni, talenti, sogni ...

Ancora una volta mi viene da fare un esempio.

Quando da un luogo incontaminato ti rechi in una città industrializzata, al primo impatto senti l’odore dello smog, che ti infastidisce.

Dopo qualche ora ti infastidisce meno, il giorno dopo lo noti ancora, ma dal terzo giorno non ci fai nemmeno più caso.

Questo è quello che gran parte delle volte accade; l’assuefazione ad aria malsana, piuttosto che ad abitudini che portano lontano da quella che è la tua vera essenza, può addirittura allontanarti da ciò che avevi scelto proprio in funzione della tua incarnazione.

Per fortuna arrivano quei doloretti, quei piccoli disagi, disturbi, inconvenienti che ti portano al ricordo che esistono spazi verdi, boschi, luoghi incontaminati, che la tua Anima ti spinge a ritrovare, dentro di te, il luogo migliore in cui ritrovi l’unica verità, il tuo potenziale, l'enorme disponibilità di energia, di forza  che aspetta di esprimersi.

Per fare questo il più delle volte, hai bisogno di qualcuno che ti accompagni in questo viaggio interiore, a mio avviso, il viaggio più bello di tutti, quello che vale la pena compiere.

Conclusioni

Nel corso di questo articolo, abbiamo esplorato il concetto di potenziale personale e come esso sia interconnesso con il potenziale dell'anima. Abbiamo scoperto che la crescita personale va oltre il semplice sviluppo delle competenze e delle abilità esterne, ma coinvolge anche la connessione profonda con il nostro sé interiore.

La consapevolezza di sé, la ricerca di uno scopo autentico insieme ad altri piccoli accorgimenti nella vita di tutti i giorni possano aprire le porte a una maggiore realizzazione del nostro potenziale complessivo, che include quello spirituale. Questi elementi contribuiscono a nutrire l'anima, consentendoci di esplorare i nostri valori più profondi e di vivere una vita più autentica e significativa.

Il viaggio verso la realizzazione del nostro potenziale personale e dell'Anima è un percorso unico per ciascuno di noi. Non esiste una formula universale, ma piuttosto una serie di sfaccettature che riconosciamo lungo il cammino.

In definitiva, la realizzazione del nostro potenziale personale e spirituale è un viaggio di scoperta e crescita continua. È un'esperienza che ci connette con il nostro sé più profondo, ci ispira a vivere con autenticità e ci porta a una vita di significato e realizzazione. Intraprendere questo viaggio richiede impegno, pazienza e apertura mentale, ma i frutti che possiamo raccogliere sono inestimabili. Quindi, continuiamo a esplorare, a imparare e a crescere, sia a livello personale che spirituale, mentre ci avventuriamo alla scoperta del nostro potenziale più profondo.

Leggi anche

https://valleluminosa.net/approfondimenti/divieni-la-tua-versione-originale.html

 


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.