“Lo scopo dell’angelologia”, afferma Sibaldi, “è individuare il motivo per cui una persona ha deciso di nascere di nuovo in questo mondo e che cosa è venuta a fare… non parla del come ottenerlo ma del cosa.”
Gli angeli, a parere di Sibaldi, non si possono vedere ma si possono percepire e vivere dentro ed attaverso noi perché “l’angelo è un po’ come l’energia elettrica, si preme l’interuttore dando vita alla luce.”
Gli angeli sono forme di energia psichica che noi possiamo figurare sulla terra.
In tale ottica “Ognuno di noi, nella vita quotidiana, è un io molto più piccolo rispetto a quello che davvero è” ed esprimiamo solo parzialmente il nostro potenziale. L’angelo che rappresentiamo identifica il tipo di energia che la persona è venuta ad incarnare nascendo nella data dei giorni di riferimento. Per questo motivo, conoscendo le caratteristiche del proprio angelo si può comprendere il proprio scopo. Se si capisce la propria direzione angelica, la vita inizia a fluire, mentre se la persona non la intuisce, la vita prende direzioni piene di ostacoli. Quando ci si muove nella direzione della missione della propria anima, l’universo cospira per il proprio successo. Per entrare in contatto con gli angeli secondo Sibaldi bisogna capire quali sono le naturali inclinazioni, capire cosa ci piaccia davvero, cosa meno semplice di quanto sembri. Distinguere ciò che deve piacere da ciò che piace davvero è molto complicato, ma nel momento in cui compiamo questo grande passo, la sensazione di benessere che ne deriva è fortissima. Questo modo di intendere gli angeli, a mio parere, ci incoraggia ad essere persone consapevoli e libere, L’angelo siamo noi ed in tale ottica la responsabilità di risvegliarlo dipende solo dalla nostra presenza e responsabilità. Come riconoscere il proprio scopo? La missione della propria anima? Uno strumento è conoscere il nostro angelo in base alla data di nascita Segue poi un processo di consapevolezza che non è immediato ma piano piano inizia a mostraci la via e le soluzioni. Parti alla scoperta, ti auguro tutta la meraviglia che ti aspetta ...